Mária Valéria Bridge



 ¿Qué ver en Mária valéria bridge, Esztergom?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

La Mária Valéria Bridge è un ponte che collega la città ungherese di Esztergom con la città slovacca di Štúrovo. Il ponte è aperto al traffico pedonale e veicolare e offre una vista spettacolare sul Danubio.

Gli orari di apertura del ponte dipendono dalle condizioni meteorologiche e dalle esigenze di manutenzione, quindi è consigliabile consultare il sito ufficiale per verificare gli orari attuali. Purtroppo non sono stato in grado di trovare un sito ufficiale per il ponte, ma ci sono molte informazioni disponibili online.

Per quanto riguarda i prezzi, il ponte è gratuito per i pedoni e i ciclisti. Per i veicoli a motore, potrebbe essere richiesto il pagamento di una piccola tassa.

Nei dintorni del ponte, ci sono molte attrazioni turistiche da visitare. A Esztergom, ad esempio, si trova la basilica di Santo Stefano, una delle più grandi chiese d'Europa. La basilica è aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00.

A Štúrovo, invece, è possibile visitare il Castello di Štúrovo, un'imponente struttura risalente al XII secolo. Il castello è aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 16:00.

Inoltre, entrambe le città offrono numerose opportunità per gustare la cucina locale e acquistare souvenir tradizionali.

(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Mária valéria bridge)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Mária valéria bridge)